3ds Max Interactive
3ds Max Interactive è un plugin di Autodesk 3ds Max, una delle piattaforme leader di settore per visualizzazione e rendering, in grado di produrre immagini e animazioni fotorealistiche assolutamente sbalorditive.
Negli ultimi anni, l’uso sempre maggiore di tecnologie di realtà virtuale, come HTC Vive e Oculus Rift, ha coinvolto con entusiasmo anche i professionisti della progettazione che hanno sempre più richiesto di collegare i workflow esistenti a soluzioni di realtà virtuale per rendere più accattivanti i progetti, soprattutto nella fase di presentazione.
Sono disponibili sempre più strumenti che consentono visualizzazioni di Realtà Virtuale molto rapide e avanzate, anche direttamente all’interno delle applicazioni CAD: un esempio è Enscape, completamente integrato in Revit.
Sebbene siano applicativi molto buoni, non sostituiranno comunque mai la capacità di 3ds Max di produrre un vero realismo fotografico sul progetto.
Con 3ds Max Interactive le cose cambiano: questo plugin fornisce infatti accesso a un potente motore di Realtà Virtuale, accessibile da 3ds Max in pochi semplici clic.
Offre a più utenti la possibilità di eseguire i progetti di 3ds Max in Realtà Virtuale semplicemente cliccando un pulsante.
Se in passato hai usato Stingray (non più disponibile dal 2018) potrai notare una certa somiglianza…
Come Installare 3ds Max Interactive
Effettua il login in Autodesk Account quindi accedi a “Gestisci prodotti e download”: in corrispondenza del prodotto 3ds Max clicca su “Visualizza download”.
A questo punto comparirà una finestra dove è possibile scaricare il programma e i relativi plugin disponibili.
Scopri attraverso questo video (in lingua inglese) come eseguire i progetti di 3ds Max in Realtà Virtuale: