5 Funzioni Veloci di AutoCAD
1. Nuova Installazione
La nuova interfaccia di installazione rende più facile e veloce il processo, passando direttamente dall’App Desktop Autodesk.
2. Maschere (Tabs) Flottanti
Le nuove maschere flottanti rendono possibile lo spostamento, il ri-dimensionamento e il posizionamento ovunque nello schermo principale o in uno secondario collegato. Consente di visualizzare disegni multipli contemporaneamente con un’unica istanza di Autocad aperta.
3. Palette di Conteggio Blocchi
Una nuova maschera viene proposta per il conteggio e messa in tabella dei blocchi presenti nel disegno. Il conto viene effettuato attraverso la comparazione di uguaglianza delle proprietà degli stessi. La tabella generata può essere poi usata per emettere rapporti come, ad esempio, la distinta componenti. È necessario attivare il comando CONTEGGIO per poter eseguire questa nuova procedura.
4. Condividi Disegno
È possibile condividere i disegni con colleghi, clienti e collaboratori in modo facile e veloce attraverso la nuova procedura di condivisione e l’apposito tasto. Al momento della condivisione bisogna scegliere se il documento sarà in sola visualizzazione o se potrà essere anche modificato, se può essere salvata una copia e possono essere gestiti i permessi di utilizzo.
I disegni restano disponibili nel web cloud, accessibili solo tramite il proprio account Autodesk e un link di accesso condiviso.
5. Traccia
Negli strumenti di collaborazione per AutoCAD è stato aggiunto un nuovo comando che consente agli utenti di tracciare (evidenziare) alcuni elementi tramite le nuvole di revisione, testi e altri comandi dedicati.
Il comando Traccia viene sovra-imposto al disegno e consente ai collaboratori di inserire qualsiasi nota necessaria senza modificare o cambiare nulla.
“Traccia” può essere visualizzato all’interno della “Tab Collabora” di AutoCAD Desktop.