App Man and Machine:
i Software Sviluppati da MuM Integrati al CAD Autodesk
Le App Man and Machine sono state sviluppate per migliorare ulteriormente la tua esperienza di progettazione e produttività con i software Autodesk come Inventor e Vault, Revit per il BIM, AutoCAD.
BIM booster aggiunge funzionalità al software Autodesk Revit tramite un plug-in. Include funzionalità specifiche per “Librerie & Progetti” agevolando l’organizzazione dei dati progettuali. La funzionalità Dynamic converte le finestre di dialogo Properties Palette e Project Browser in icone più piccole, consentendo a chi progetta con Revit di avere a disposizione un maggiore spazio utilizzabile per la modellazione. In aggiunta, BIM booster completa funzionalità di Revit per il reporting e la progettazione 2D e 3D anche in ottica BIM.
customX è un sofisticato configuratore di prodotto perfettamente integrato con Autodesk Inventor, Solidworks e Revit, che consente di automatizzare il processo di passaggio delle informazioni ingegneristiche per la documentazione di produzione. La creazione di documentazione produttiva può essere velocizzata mediante l’uso di menu basati su regole, che possono essere utilizzati per configurare varianti del prodotto e creare automaticamente modelli 3D e disegni 2D conservando le caratteristiche tecniche e i parametri necessari del modello originario.
La soluzione CAM hyperMILL di Open Mind Technologies, offre numerose possibilità per la programmazione automatizzata: riduce i tempi di utilizzo delle macchine e ottimizza i processi produttivi. E’ possibile ad esempio programmare in modo efficiente sia le geometrie semplici che quelle complesse. Grazie a una vasta gamma di strategie è possibile eseguire la lavorazione completa dei pezzi grezzi con un unico staffaggio. Vantaggi: processi continui ed efficienti, riduzione al minimo dei tempi di lavorazione e maggiore affidabilità.
MapEdit è un flessibile “motore di acquisizione” per i sistemi informativi territoriali. E’ possibile catturare e modificare i tuoi dati GIS e geodata da Internet e in Intranet, velocemente, in sicurezza e facilmente. Il software è ottimizzato per AutoCAD Map 3D, ma funziona anche con molti altri sistemi GIS. MapEdit può essere configurato con diverse autorizzazioni utente per l’accesso alle informazioni: in questo modo si facilita l’adozione dello strumento aumentando la produttività.
Con ecscad puoi disegnare in modo agevole e sicuro uno schema elettrico e progettare sistemi elettrotecnici complessi. Grazie al motore OEM di AutoCAD, ecscad consente di passare dalla progettazione meccanica a quella elettrica in formato DWG. I processi automatizzati, le ricche librerie di simboli per l’elettrotecnica e le ampie possibilità di elaborazione del data base consentono di ridurre i margini di errore producendo la documentazione elettrotecnica in tempi rapidi.
Pinpoint è la piattaforma ideale per collegare i sistemi Autodesk Vault ai sistemi ERP, migliorando la produttività dello stesso Vault. Integrando il sistema CAD (Inventor), Vault e Pinpoint tramite i moduli eXchange è possibile creare un potente set di strumenti per l’impostazione e la gestione del sistema di data management. PinPoint inoltre aggiunge un valore significativo all’ambiente Vault con l’automazione delle attività, un’interfaccia semplice da utilizzare e una utility rapida e scalabile.