
PD&M Collection
Suite completa per progettazione, simulazione e produzione industriale. Tutti gli strumenti CAD/CAM/PDM in un’unica collezione Autodesk.
I software di progettazione meccanica e per la gestione del ciclo di vita del prodotto sono fondamentali per le aziende manifatturiere che vogliono innovare i propri processi.
Autodesk propone una suite completa di strumenti per modellazione 3D, simulazione, gestione documentale e automazione, in grado di coprire l’intero workflow: dal concept iniziale alla produzione.
Con Autodesk Inventor, Vault, Fusion e la Product Design & manufacturing Collection, puoi progettare, collaborare e automatizzare in un unico ecosistema digitale integrato, facilmente collegabile anche ai sistemi aziendali esistenti come ERP, MES e PDM.
Una piattaforma flessibile, pronta a dialogare con tutte le aree coinvolte nello sviluppo prodotto.

Suite completa per progettazione, simulazione e produzione industriale. Tutti gli strumenti CAD/CAM/PDM in un’unica collezione Autodesk.

Piattaforma cloud integrata per CAD, CAM, CAE ed ECAD. Con Autodesk Fusion progetti, simuli e produci in un unico ambiente collaborativo.

AutoCAD LT è il software CAD 2D professionale di Autodesk per disegni tecnici precisi, automazione dei workflow e collaborazione cloud. Compatibile con ambienti 3D esterni e strumenti mobile. Include blocchi intelligenti, tracciamento revisioni e supporto AutoLISP.
Le soluzioni Autodesk, come i software CAD per l’industria manifatturiera, offrono una continuità digitale tra progettazione, simulazione e gestione dei dati.
La digitalizzazione dei processi industriali richiede strumenti capaci non solo di progettare, ma anche di gestire in modo efficiente dati, revisioni, workflow e collaborazioni.
Grazie alla compatibilità tra strumenti, all’approccio cloud-based e alla possibilità di integrazione con altri reparti aziendali (ERP, MES, ecc.), il flusso di lavoro si semplifica, si velocizza e diventa più affidabile.
La digitalizzazione consente di migliorare la qualità dei prodotti, ridurre errori e costi, e favorire una collaborazione più fluida tra progettazione, produzione e fornitori. Con le tecnologie Autodesk puoi implementare modellazione parametrica, configurare automaticamente le distinte base e integrare la progettazione con i sistemi gestionali e produttivi aziendali.
È un passo concreto verso l’Industria 4.0, da compiere senza stravolgere l’ecosistema produttivo esistente.
Vuoi spingerti oltre?
Le soluzioni Autodesk si integrano con ambienti IoT e tecnologie di digital twin, permettendo alle aziende manifatturiere di simulare, monitorare e ottimizzare prodotti e processi in tempo reale. In combinazione con PLM per l’industria manifatturiera e sistemi di automazione, queste tecnologie abilitano un controllo intelligente dell’intera filiera produttiva, aprendo le porte all’Industria 5.0.