Nuova Esperienza di Acquisto per gli Abbonamenti Autodesk
Ecco tutto quello che devi sapere sulla nuova esperienza di acquisto per gli abbonamenti Autodesk.
Scopri cosa sta cambiando, come prepararti a questo cambiamento e quali azioni intraprendere sin da ora.
COSA STA CAMBIANDO?
A partire dal 16 settembre 2024 sarà resa effettiva anche in Italia e nel resto d’Europa una nuova esperienza di acquisto degli abbonamenti Autodesk. Questa modifica riguarda essenzialmente il modo in cui acquisterai e rinnoverai i tuoi prodotti software, effettuando transazioni direttamente con Autodesk. *
Tutti i soggetti coinvolti in questo ciclo di acquisto, Clienti, Autodesk e Partner, traggono vantaggi allo stesso modo e sono connessi in modo continuo e automatizzato.
Dalla richiesta di un preventivo fino all’evasione di un ordine, il processo risulterà semplificato, dal momento che tutte le interazioni relative all’acquisto o al rinnovo avverranno in un unico sistema.
VANTAGGI DELLA NUOVA ESPERIENZA DI ACQUISTO
IL RUOLO DI MAN AND MACHINE
Il tuo processo di acquisto rimarrà sostanzialmente invariato, fatta eccezione per il passaggio finale.
Infatti, anche se riceverai un preventivo via e-mail da Autodesk e finalizzerai l’acquisto di nuovi abbonamenti e rinnovi direttamente con Autodesk, il ruolo di un Partner a Valore Aggiunto come Man and Machine resta cruciale per assicurarti un supporto locale per la configurazione e la ricezione del preventivo corretto e per i servizi fondamentali, correlati all’esperienza d’uso del software o all’ottimizzazione dei processi interni dalla progettazione alla produzione.
Cosa Faremo e Continueremo a Fare per Te:
COME PREPARARTI AL CAMBIAMENTO
Per assicurarti una transizione al nuovo modello di acquisto senza intoppi, è importante impostare Autodesk come fornitore
Questo passaggio è fondamentale per prepararti al prossimo acquisto o rinnovo, e per semplificare il processo di fatturazione. Ti consigliamo, dunque, di consultare anche il tuo ufficio acquisti per compilare le informazioni del modulo.
Visita qui la pagina per configurare Autodesk come fornitore > o Scarica qui la guida ufficiale di Autodesk >
Noi di Man and Machine saremo ben lieti di assisterti anche in questo processo: non esitare dunque a contattarci!
COSA FARE NEL FRATTEMPO
- Contatta il tuo riferimento in MuM per configurare Autodesk come fornitore o per avere maggiori informazioni sull’aggiornamento al processo d’acquisto per gli abbonamenti Autodesk.
- Fino al 6 settembre 2024 potrai ancora acquistare il software Autodesk con noi, con le attuali modalità: se quindi avessi bisogno di nuove licenze non esitare a contattarci.
- Anche in caso di Rinnovo degli abbonamenti in uso, considera che non cambieranno le attuali modalità fino alla data d’effettivo passaggio: inoltre, puoi valutare di anticipare il rinnovo utilizzando l’attuale processo di acquisto, se il tuo contratto ha una data di scadenza tra il 6 settembre e i 90 giorni successivi.
- Qualora volessi rinnovare con l’attuale processo di acquisto ma hai un rinnovo che eccede i 90 giorni rispetto alla data di transizione alla nuova esperienza di acquisto, prova comunque a contattarci per valutare una soluzione in linea con le tue esigenze.
- Considera la possibilità di acquistare o rinnovare gli abbonamenti Autodesk con una durata di 3 anni, così da bloccare il prezzo e anche il processo di acquisto
* (Questo cambiamento non impatta i prodotti con licenza tramite Token Flex e acquisti da parte della Pubblica Amministrazione; possono inoltre essere applicate esclusioni di prodotto).