Con il nuovo modello, Autodesk emette direttamente la fattura e richiede la registrazione come fornitore. Tutto il resto del processo – preventivazione, configurazione delle licenze e consulenza – resta in capo a noi: ti guidiamo passo dopo passo, con un’offerta personalizzata, attenzione costante e supporto anche nelle funzionalità self-service del nuovo sistema.
Una volta identificata la soluzione più adatta, il nostro team commerciale ti supporta nella configurazione e genera il preventivo attraverso i sistemi Autodesk. Sarai poi tu a completare l’acquisto in autonomia.
N.B.: Tutte le condizioni economiche, di pagamento e di garanzia sono stabilite da Autodesk e vanno verificate prima dell’accettazione.
Il pagamento viene gestito direttamente con Autodesk tramite il portale Autodesk Account.
Sono accettati diversi metodi, tra cui carta di credito, PayPal, addebito diretto e bonifico bancario. Alcuni metodi possono non essere disponibili per tutti i clienti o tutti gli abbonamenti.
Dopo aver accettato il preventivo inviato da MuM, potrai scegliere il metodo di pagamento preferito. L’elaborazione può richiedere da pochi minuti fino a 24 ore. Tutti i dettagli di fatturazione e pagamento saranno disponibili nel tuo account Autodesk, nella sezione “Invoices and Credit Memos“.
Dalla richiesta di preventivo fino all’evasione dell’ordine, il nuovo processo di acquisto risulta più semplice e lineare: tutte le attività relative all’acquisto o al rinnovo vengono gestite all’interno di un unico sistema.
Per assicurarti una transizione senza intoppi e completare con successo acquisti o rinnovi, è fondamentale impostare Autodesk come fornitore nei tuoi sistemi aziendali. Ti invitiamo a coinvolgere il tuo ufficio acquisti per compilare correttamente le informazioni richieste.
Con il nuovo modello di acquisto, Autodesk garantisce coerenza e trasparenza nei prezzi, a prescindere dal canale utilizzato. Questo consente una pianificazione più semplice delle spese legate al software e una maggiore chiarezza nella gestione dei budget aziendali.
Il nostro team è al tuo fianco anche in questo processo: ti aiutiamo a leggere correttamente le offerte, confrontare le opzioni disponibili e impostare una strategia di acquisto in linea con le tue esigenze operative e finanziarie.
Anche con il nuovo processo di acquisto, il ruolo di un Partner Autodesk a Valore Aggiunto come Man and Machine resta centrale.
Continueremo ad accompagnarti in tutte le fasi, dalla scelta della soluzione software più adatta alla configurazione del preventivo, fino alla formazione, all’assistenza tecnica e all’ottimizzazione dei flussi di lavoro.
Cosa faremo (e continueremo a fare) per te:
Hai domande sulla nuova modalità di acquisto Autodesk o hai bisogno di supporto per configurare il tuo prossimo ordine?
Compila il form: il team MuM è a tua disposizione per accompagnarti in ogni fase del processo di acquisto e di rinnovo.