Oggetti Personalizzati di Vault
Oggetti Personalizzati di Vault: probabilmente hai già avuto modo di notarli, da qualche anno a questa parte, o hai sentito o visto utenti parlarne nei vari forum di Autodesk.
Magari però non hai mai veramente capito cosa sono esattamente… di cosa stiamo parlando?
Cosa sono gli oggetti personalizzati di Vault e in che modo sono utili per i team di progettazione?
Gli oggetti personalizzati consentono agli amministratori di Vault di creare nuove entità per soddisfare le esigenze del proprio team o della propria organizzazione/azienda. Pertanto, gli amministratori possono creare una definizione di oggetto personalizzato e assegnare:
- categorie
- cicli di vita
- proprietà
Fatto questo, gli utenti possono creare istanze di quell’oggetto personalizzato direttamente nell’interfaccia utente.
Un oggetto personalizzato è una tabella di informazioni che risiede nel database SQL, che consente, a sua volta, di gestire elenchi e raccolte di informazioni direttamente in ambiente Vault.
Consente, in sostanza, la gestione di tutti i dati di progetto in un’unica posizione centrale.
Pensa ad esempio alla creazione di elenchi di attività con assegnazioni di disegni e revisioni del progetto; o alla creazione di elenchi di contatti per utilizzarli nelle assegnazioni delle attività o collegarli ad altri file.
Grazie agli oggetti personalizzati potresti persino numerare in sequenza i disegni creando contenitori di file RFQ e RFI.
Puoi, insomma, creare qualsiasi personalizzazione per facilitare il lavoro sui progetti.
Un altro vantaggio è certamente la possibilità di collegare i file di ingegneria agli oggetti personalizzati, tenendo traccia di categorie e cicli di vita in tutta sicurezza.