Utilizzare Correttamente Vault Base

Utilizzare Correttamente Vault Base

Utilizzare correttamente Vault Base senza violare il License Compliance (regole sulla conformità d’uso del software Autodesk) è sicuramente un argomento che richiede la sua attenzione.

Un uso non conforme dei software Autodesk potrebbe comportare ammende amministrative decisamente cospicue: ben vengano, quindi, tutte le utili informazioni per evitarle ed essere certi di utilizzare le licenze Autodesk in piena conformità.

Recentemente siamo stati presso un cliente che dispone di una serie di licenze di Autodesk Product Design & Manufacturing Collection: è noto che all’interno della Collection per il settore di progettazione industriale/manifatturiero è inclusa anche una licenza di Vault, chiamata Vault Base.

La Collection e il Vault Base erano stati installati correttamente ed erano correttamente funzionanti.

Successivamente, però, abbiamo notato che il cliente aveva installato il client di Vault Base anche su altre postazioni per consentire agli utenti NON CAD di accedere al Vault, sostenendo che Vault Base è un software gratuito senza licenza.

Pur essendo in buona fede, quell’informazione è erronea: Vault Base, infatti, non è un software gratuito, ma uno, come tanti altri, prodotti Autodesk inclusi nella Product Design & Manufacturing Collection a cui ci si abbona.

Per installare il client di Vault Base su una postazione è necessario che sulla macchina sia presente un software CAD provvisto di valida licenza, che includa anche il Vault Base (ad esempio: Inventor Professional e Product Design & Manufacturing Collection).

Se da un pc viene disinstallato il software, bisogna disinstallare anche Vault Base, in caso contrario si va incontro ad una violazione dell’accordo di licenza.

Noi di Man and Machine ci impegniamo sempre per offrirti la migliore esperienza d’uso con i software Autodesk, assicurandoci che tutto avvenga in modo corretto.

In caso di domande sulla conformità d’uso delle licenze Autodesk, non esitare a contattare il nostro servizio dedicato MuM License Contract Care (MuM LCC).

Rivenditore Autodesk Italia per AutoCAD, Revit, BIM, Inventor, Vault, PDM/PLM

Per Maggiori Informazioni Compila il Modulo o Chiama lo 039 699941

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Nel caso in cui tu sia un libero professionista o un privato puoi darne comunque specifica in questo campo
Sarai contattato solo in relazione a questa tua specifica richiesta: eventuali consensi opzionali saranno raccolti in un momento successivo.
Previous

Novità AutoCAD 2021

Oggetti Personalizzati di Vault

Next

Click here to view all of our blog posts