Fine del Supporto Microsoft per Windows 7 e Windows Server 2008

Fine del Supporto Microsoft
per Windows 7 e Windows Server 2008

Dal 14 Gennaio 2020 Termina il Supporto Microsoft per Windows 7 e Windows Server 2008.

La fine del supporto Microsoft per Windows 7 e Windows Server 2008 è stata fissata per entrambi il 14 Gennaio 2020: a partire da tale data non saranno quindi più rilasciati aggiornamenti di sicurezza standard e non sarà più disponibile il servizio clienti Microsoft per assistenza tecnica sui prodotti.

Fine del Supporto Microsoft per Windows 7 e Windows Server 2008 dal 14 gennaio 2020

Fine del Supporto per Windows 7.

Cosa significa?
Che dal 14 gennaio 2020, anche se il tuo PC continuerà a funzionare, non saranno disponibili:

  • Supporto tecnico Microsoft per eventuali problemi.
  • Aggiornamenti software.
  • Aggiornamenti di sicurezza o correzioni.

Continuando a utilizzare Windows 7 come sistema operativo il rischio maggiore è di esporre il pc a virus e malware: il modo migliore quindi per garantire la sicurezza è valutare il passaggio a Windows 10.
L’ideale sarebbe optare per un nuovo PC con Windows 10, per sfruttare appieno le potenzialità del sistema operativo e i miglioramenti in termini di sicurezza: di fatto, installare Windows 10 sul dispositivo in uso non è una scelta consigliabile, anche quando risulta fattibile. I PC di nuova generazione sono veloci e leggeri, hanno prestazioni più potenti e garantiscono meglio la sicurezza.

Fine del Supporto per Windows Server 2008.

Cosa significa?
Che dal 14 gennaio 2020 non saranno disponibili:

  • Aggiornamenti di sicurezza locali gratuiti
  • Aggiornamenti della protezione
  • Opzioni di supporto gratuito
  • Aggiornamento online del contenuto tecnico

Per continuare a proteggere l’infrastruttura server e le applicazioni, Microsoft suggerisce di effettuare la migrazione delle applicazioni Windows Server e SQL Server ad Azure.

Man and Machine è Rivenditore Autodesk e Rivenditore HP: cosa c’entra la Microsoft?
In vista anche della fine del supporto Autodesk per le versioni software 2010 e precedenti, ti suggeriamo di pianificare un’attività di check-up gratuita del tuo ufficio di progettazione.

Cosa facciamo per te:

  • Ti aiutiamo a fare il punto della situazione delle licenze Autodesk in uso, fornendoti indicazioni su eventuali spazi di miglioramento.
  • Verifichiamo la compatibilità della strumentazione software e hardware in uso: spesso i problemi di utilizzo del software possono dipendere, ad esempio, da una workstation non adeguata.
  • Eseguiamo l’analisi sistemistica per sincerarci che l’infrastruttura server e IT possa sostenere l’automatizzazione dei processi di progettazione.

Contattaci Subito per pianificare un Check-up gratuito del tuo ufficio tecnico.

Rivenditore Autodesk Italia per AutoCAD, Revit, BIM, Inventor, Vault, PDM/PLM

Per Maggiori Informazioni Compila il Modulo o Chiama lo 039 699941

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Nel caso in cui tu sia un libero professionista o un privato puoi darne comunque specifica in questo campo
Sarai contattato solo in relazione a questa tua specifica richiesta: eventuali consensi opzionali saranno raccolti in un momento successivo.
Previous

Fine del Supporto per Release Autodesk 2010 e Precedenti

AEC Collection

Next

Click here to view all of our blog posts