Fine del Supporto Microsoft
per Windows 7 e Windows Server 2008
Dal 14 Gennaio 2020 Termina il Supporto Microsoft per Windows 7 e Windows Server 2008.
La fine del supporto Microsoft per Windows 7 e Windows Server 2008 è stata fissata per entrambi il 14 Gennaio 2020: a partire da tale data non saranno quindi più rilasciati aggiornamenti di sicurezza standard e non sarà più disponibile il servizio clienti Microsoft per assistenza tecnica sui prodotti.
Fine del Supporto per Windows 7.
Cosa significa?
Che dal 14 gennaio 2020, anche se il tuo PC continuerà a funzionare, non saranno disponibili:
- Supporto tecnico Microsoft per eventuali problemi.
- Aggiornamenti software.
- Aggiornamenti di sicurezza o correzioni.
Continuando a utilizzare Windows 7 come sistema operativo il rischio maggiore è di esporre il pc a virus e malware: il modo migliore quindi per garantire la sicurezza è valutare il passaggio a Windows 10.
L’ideale sarebbe optare per un nuovo PC con Windows 10, per sfruttare appieno le potenzialità del sistema operativo e i miglioramenti in termini di sicurezza: di fatto, installare Windows 10 sul dispositivo in uso non è una scelta consigliabile, anche quando risulta fattibile. I PC di nuova generazione sono veloci e leggeri, hanno prestazioni più potenti e garantiscono meglio la sicurezza.
Fine del Supporto per Windows Server 2008.
Cosa significa?
Che dal 14 gennaio 2020 non saranno disponibili:
- Aggiornamenti di sicurezza locali gratuiti
- Aggiornamenti della protezione
- Opzioni di supporto gratuito
- Aggiornamento online del contenuto tecnico
Per continuare a proteggere l’infrastruttura server e le applicazioni, Microsoft suggerisce di effettuare la migrazione delle applicazioni Windows Server e SQL Server ad Azure.
Man and Machine è Rivenditore Autodesk e Rivenditore HP: cosa c’entra la Microsoft?
In vista anche della fine del supporto Autodesk per le versioni software 2010 e precedenti, ti suggeriamo di pianificare un’attività di check-up gratuita del tuo ufficio di progettazione.
Cosa facciamo per te:
- Ti aiutiamo a fare il punto della situazione delle licenze Autodesk in uso, fornendoti indicazioni su eventuali spazi di miglioramento.
- Verifichiamo la compatibilità della strumentazione software e hardware in uso: spesso i problemi di utilizzo del software possono dipendere, ad esempio, da una workstation non adeguata.
- Eseguiamo l’analisi sistemistica per sincerarci che l’infrastruttura server e IT possa sostenere l’automatizzazione dei processi di progettazione.
Contattaci Subito per pianificare un Check-up gratuito del tuo ufficio tecnico.