Aggiungere Valore al BIM di Revit con MuM BIM Booster
Agevola il Processo BIM.
Aggiungi Ancora Più Valore alla Progettazione con Autodesk Revit.
Aggiungere valore al BIM di Revit può sembrare azzardato, soprattutto se pensiamo al fatto che Autodesk Revit è già di per sé un ottimo strumento per la progettazione BIM.
Eppure, ci sono applicativi CAD, come il nostro MuM BIM Booster, che aggiungono funzionalità al software Revit e ne semplificano alcune operazioni, mediante un toolkit appositamente pensato per la modellazione BIM con Revit.
MuM BIM Booster
Di fatto, BIM Booster è un plug-in (un modulo aggiuntivo) perfettamente integrato in Autodesk Revit: ovvero, è interfacciato direttamente nel suo ambiente di lavoro per aiutarti in particolare nelle attività di Ricerca, Filtraggio, Selezione e Gestione Viste.
Semplifica e velocizza in modo intuitivo le attività progettuali e di calcolo di Revit per Architettura, MEP e Strutture.

Inoltre, il suo set di funzioni garantisce un’efficienza significativa nei processi BIM.
I processi BIM, che spesso vengono eseguiti con notevole sforzo, sono, infatti, significativamente ottimizzati con BIM Booster.
Alcune Funzionalità di BIM Booster
Integrato. Veloce. Flessibile.
- Area di Espansione. E’ una nuova funzionalità di calcolo di tutti i componenti rilevanti di una stanza (muri, soffitto, pavimenti…): è molto utile dal momento che con Revit non è possibile valutare le aree di espansione.
- Elaborazione del Muro. Generazione automatiche di viste del muro: questa funzionalità risponde all’esigenza segnalataci da alcuni clienti che trovavano complessa la creazione di viste di muri e pareti con Revit.
- Valutazione. Importazione ed esportazione di elenchi e valutazioni con Excel. L’interfaccia bidirezionale di Excel consente, ad esempio, di esportare degli elenchi dal modello o integrarne altri lavorati esternamente.
- Libreria. Trova e gestisci facilmente le famiglie Revit: questa funzionalità combina sia ricerca che impostazioni filtro, e grazie all’anteprima visiva sui risultati, gli oggetti di interesse vengono trovati in pochissimo tempo.
- Gestione dei Parametri. La creazione di nuovi parametri in Autodesk Revit, l’impostazione delle proprietà e l’assegnazione delle categorie richiede spesso molto tempo. Con questa funzionalità di BIM Booster, puoi gestire, creare e modificare parametri in modo agevole.
- Qualità IFC. Esportazione di file IFC senza errori.
- Strumento per Pavimenti. Con pochi clic e un grande risparmio di tempo, consente di creare e valutare facilmente pavimenti singoli e multistrato.
- Stanze 3D. Puoi visualizzare le stanze in 3D per calcolarne il volume e gestirle al meglio.