Industria Meccanica:
Progettazione e Processi nel settore Manifatturiero
L’industria meccanica si sta costantemente adattando al cambiamento, guidata da carenze di competenze, da redditi in aumento, standard e requisiti obbligatori, sostenibilità ambientale, economie emergenti, progresso tecnologico…
In qualità di fornitore leader di soluzioni per l’industria meccanica e manifatturiera, Man and Machine ti offre una gamma completa di software, hardware e servizi pensati per soddisfare le tue esigenze.
Inoltre, l’arrivo del Building Information Modeling (BIM) per la produzione di componenti edili, o comunque di prodotti da includere nei progetti BIM di architettura o infrastrutture, sta influenzando anche questo settore. Queste sfide rappresentano sempre anche un’opportunità e le nostre soluzioni per il settore manifatturiero possono aiutarti.
Se sei reattivo e positivo quanto basta di fronte al cambiamento puoi di certo emergere e andare avanti. Adeguare la capacità produttiva e la forza lavoro, gestire opportunamente i costi sono attributi chiave per i produttori di successo. Comunque sia è l’innovazione nel reparto ricerca e sviluppo che ti fa avvicinare alle esigenze e alle soddisfazioni dei tuoi clienti e acquisire nuovi clienti e nuovi mercati.
Automatizzare i processi, la progettazione, la prototipazione e la produzione è possibile utilizzando configuratori di prodotto come customX, soluzioni CAM come Inventor HSM e hyperMILL integrate nel CAD 3D Autodesk Inventor, e funzioni di Autodesk Inventor come i-logic e l’analisi di elementi finiti disponibili direttamente nel CAD.
Con queste soluzioni è possibile, ad esempio, creare BOM automaticamente, realizzare velocemente modelli 3D sulla base di input ricevuti direttamente da clienti e committenti attraverso una piattaforma web, generare automaticamente il codice CNC per guidare le macchine in produzione.
Utilizzando le soluzioni che ti proponiamo per la modellazione meccanica 2D/3D, la visualizzazione e l’animazione, la simulazione e la gestione documentale, potrai produrre disegni migliori, aumentare i ricavi, migliorare l’efficienza produttiva e supportare tutto il ciclo di sviluppo e realizzazione del tuo prodotto.
- Analisi di fattibilità
- Configuratori di prodotto come customX e Autodesk Configurator 360
- Generazione automatica di modelli 3D e preventivi
- Implementazione di un sistema PDM/PLM integrato a gestionali e ERP.
- Piattaforme CAD/CAM integrate che generano automaticamente il codice CNC
I configuratori di prodotto ti consentono di automatizzare molti flussi di lavoro, dalla progettazione alla produzione, alle vendite e marketing. Attraverso l’utilizzo di semplici interfacce basate su web, è possibile infatti creare modelli 3D parametrici da cui generare manuali utente e manuali operativi, estrarre BOM e ottenere preventivi accurati per clienti e committenti in tempo reale.
Scopri i nostri servizi di Consulenza per L’industria Meccanica >>
Scopri di più sull’Industria 4.0 >>
Autodesk Product Design Collection è la soluzione completa per il settore Industria Meccanica: include un set completo di strumenti, tra cui Autodesk Inventor, AutoCAD e Nastran In-CAD per coprire tutti i flussi di lavoro finalizzati a realizzare prodotti migliori.